Grazie a questi screenshots mostrati da AndroidHits, scopriamo nuovi dettagli su quella che sarà la MIUI 9. Qua la vediamo a bordo dello Xiaomi Redmi Note 4X, mostrata come MIUI 8.7.7.6 Alpha, in quanto si tratterebbe di una versione Alpha (appunto) della MIUI 9. Nella prima schermata vediamo la nuova sezione “About Phone“ del telefono. Le specifiche sono ora visualizzate sotto forma di icone, con una grafica e disposizione originale e ben curata.
Nella seconda immagine, invece, è presente la schermata del multitasking. Anche se, ahimé, è sempre gestita in maniera orizzontale, in alto a sinistra spicca il pulsante per attivare il tanto atteso Split Screen. Tuttavia, personalmente avrei preferito un posizionamento in basso, più a portata di polpastrello. D’altronde questa funzione sarà particolarmente utile a bordo di terminali come il Mi Max 2, la cui diagonale sicuramente sfavorirà il tutto.
Ecco nuovi screenshots della MIUI 9 a bordo di Xiaomi Redmi Note 4X
Non manca molto, quindi, al lancio della MIUI 9 da parte di Xiaomi. Per quanto riguarda le novità principali, una delle più interessanti e rilevanti è lo Split Screen. Introdotto nativamente da Google con Android N, l’azienda asiatica non ha provveduto ad implementarlo all’interno della MIUI 8, preferendo attendere la successiva release.
Tuttavia, la MIUI 9 anticiperà (di poco) una delle feature di Android O, ovvero la modalità Picture-in-picture. Per concludere, ricordiamo che il team di sviluppo MIUI ha affermato come l’obiettivo della MIUI 9 sia quello di essere “più fluida, più stabile e più potente“.
Xiaomi Redmi Note 4X – Scheda tecnica e recensione
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.