Huawei Mate 10: borderless, variante Pro e Kirin 970 a 10 nm

Xiaomi Mi MIX 2 Huawei Mate 10 display jdi 18 9 (2)

Da sempre la serie Mate è sinonimo di potenza ed anche il prossimo Huawei Mate 10 non dovrebbe fare differenza. Lo smartphone, infatti, sarà mosso dal Kirin 970, basato sul processo produttivo TSMC a 10 nm. La produzione del chipset sarà avviata durante il mese di settembre ed integrerà nuovamente un processore, probabilmente octa-core, con architettura Cortex-A73 e con frequenza fino addirittura a 3.0 GHz.

Ulteriori migliorie dovremmo trovarle nella parte grafica, con la nuova GPU di ARM con architettura Heimdallcon ben 12 core. Queste novità le troveremo anche a bordo del Huawei Mate 10 Pro, variante che dovrebbe differire principalmente per il design.

Huawei Mate 10: borderless, variante Pro e Kirin 970 a 10 nm

Huawei Mate 10

L’attesa è molta dietro a Huawei Mate 10, viste le possibile specifiche vociferate fino ad oggi. A partire dal display, un’unità targata JDI da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel e rapporto in 18:9. Le memorie dovrebbero salire a 6 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di storage interno UFS espandibile tramite microSD. Si parla, poi, di una dual camera posteriore da 16 + 23 mega-pixel con tecnologia RGB e B&W. La doppia fotocamera dovrebbe essere integrata anche frontalmente, con sensori da 12 + 8 mega-pixel. Uno di questi due sarebbe grandangolare, in modo da offrire più spazio per i propri selfie.

Il lettore d’impronte digitali rimarrebbe ovviamente sul retro, ma sarebbe coadiuvato da uno scanner per il riconoscimento facciale. Concludiamo con una batteria da addirittura 4900 mAh, oltre ad un sistema operativo con Android O 8.0 ed interfaccia proprietaria EMUI 6.0.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.