Huawei Consumer Business Group annuncia i risultati inerenti il primo semestre del 2017, evidenziando una crescita che lascia spazio all’ottimismo: stando ai dati raccolti, i ricavi sono cresciuti del 36,02%, raggiungendo quota 105,4 miliardi di yuan (pari a circa 15,58 miliardi di dollari). In crescita anche le spedizioni, di circa il 20,6 per cento, con 73.01 milioni di dispositivi inviati in tutto il mondo.
Huawei in crescita: annunciati i risultati del primo semestre 2017
Secondo IDC – International Data Corporation, azienda cinese che si occupa dell’analisi dei mercati tecnologici nazionali ed internazionali – Huawei detiene il 9,8% del mercato globale degli smartphone, crescita che dipende principalmente dall’aumento delle vendite degli smartphone di fascia media e di fascia alta, all’interno di aree geografiche chiave.
Per quanto riguarda il territorio cinese, l’azienda detiene il 22,1% del mercato, con un incremento delle spedizioni pari al 24% rispetto al 2016. Stessa sorte anche in Europa, dove le spedizioni di smartphone salgono del 18%.
Insomma, i numeri parlano chiaro e Huawei sembra affermarsi progressivamente all’interno del mercato globale degli smartphone, con una crescita costante di anno in anno. Tutto ciò si riflette automaticamente con la percezione a livello mondiale del brand stesso: infatti, Huawei si è classificata quarantanovesima nella classifica Top 100 Most Brilliant Brands di BrandZ, ottantottesima nella classifica World’s Most Valuable Brands redatta da Forbes e quarantesima nella Brand Finance Global 500 Most Brilliant List.
Tutti risultati importanti, commentati da Richard Yu, Chief Executive Officer di Huawei Consumer Business Group, con toni molto ottimisti: “Questa crescita è la dimostrazione della forza del marchio Huawei e dello slancio che abbiamo dato al brand grazie a dispositivi premium, in grado di orientare il mercato e di incontrare le richieste di consumatori sempre più esigenti. I device Huawei hanno avuto successo a livello globale grazie al nostro impegno costante a migliorare la qualità, la user-experience e l’innovazione. I consumatori sanno che possono fidarsi della ricca gamma di dispositivi consumer di Huawei, che comprende smartphone, tablet, portatili e ora anche PC, per vivere l’esperienza di un device premium”.
Parallelamente alla crescita economica dell’azienda e alla relativo aumento della fiducia nel marchio, crescono anche le mire espansionistiche della stessa: Huawei ha dichiarato, infatti, di essere pronta ad ampliare la sua rete di vendita fino a raggiungere 56.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo. Un bel passo in avanti rispetto alle 35.000 unità registrate a maggio dello scorso anno.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.