Huawei è al lavoro sull’implementazione di nuove tecnologie votate all’Intelligenza Artificiale e sembra sempre più accreditata l’idea che Huawei AI arriverà con un chip dedicato a bordo di Kirin 970, il next step di microprocessori mobile sviluppati dalla stessa azienda cinese.
Il CEO di Huawei, Richard Yu, in una recente intervista ha dichiarato che l’azienda lancerà sul mercato uno smartphone dotato di Huawei AI il prossimo autunno 2017, senza fornire ulteriori dettagli. Anche senza espliciti riferimenti è quasi scontato che lo smartphone in oggetto sia il non ancora annunciato Huawei Mate 10, il phablet top di gamma del brand cinese.
Huawei AI potrebbe debuttare con chip dedicato su Kirin 970
L’azienda ha però intenzione di anticipare il tema dell’intelligenza artificiale al prossimo appuntamento internazionaledell’IFA 2017 di Berlino, dando un assaggio di quello che potremo veder fare ai prossimi smartphone top di gamma di Huawei. Attenzione particolare dovrebbe ricevere anche il prossimo Kirin 970. Il chip dovrebbe essere il primo del produttore realizzato a 10 nm con tecnologia Cortex-A73 e frequenze massime che potranno toccare addirittura i 3 GHz. La GPU, invece, dovrebbe sempre essere sviluppata da ARM e vanterebbe tecnologia Heimdallar, con addirittura ben 12 core.
Tornando al tema dell’intelligenza artificiale, Huawei punterà, quindi, a fornire un’esperienza su misura di utente, in modo che questa possa essere in grado di apprendere l’utilizzo e i comportamenti della persona e fornire suggerimenti e ricerche quanto più utili e affidabili possibile.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.