Il presidente di Huawei, Richard Yu, ha di recente rilasciato un’intervista ai microfoni di Bloomberg. Oltre ad averci regalato qualche anticipazione in merito a Mate 10, egli ha anche riservato qualche parola alla fascia più economica del mercato. Per quanto l’azienda si sia costruita un nome puntando su dispositivi più o meno entry-level, sembrerebbe arrivato il momento di discostarsi da quella filosofia.
Huawei si prepara ad abbandonare la fascia entry-level
Dopo essere diventata una delle principali aziende nella vendita di smartphone, Huawei non sembrerebbe più intenzionata a puntare su telefoni particolarmente economici. Ecco le parole rilasciate da Richard Yu:
“Stiamo abbandonando i dispositivi di fascia molto bassa in quanto i margini sono estremamente bassi e non otteniamo un profitto che ci soddisfi. I mercati prioritari sono Europa, Cina e Giappone, dove l’economia è sana e le persone sono in grado di acquistare senza problemi.”
Questo cambio di rotta non è soltanto da attribuire a scelte puramente di target da parte di Huawei. Infatti, nei paesi in via di sviluppo la concorrenza è sempre più agguerrita, viste le numerose aziende come Xiaomi che puntano molto sul mantenere prezzi bassi. Per quanto riguarda gli USA, invece, la strada per la società cinese è in salita, visto il minore appeal del brand sul territorio americano.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.