Per la prima volta nella sua storia, OnePlus potrebbe essere in procinto di lanciare una variante inferiore del suo flagship. Se effettivamente verrà proposto e se si chiamerà OnePlus 5 Lite ancora non è dato saperlo, ma grazie a GeekBench possiamo osservarne le specifiche tecniche. Innanzitutto il SoC, uno Snapdragon 820 di Qualcomm affiancato da “soltanto” 4 GB di RAM LPDDR4.
Inoltre, il sistema operativo sarebbe Android 6.0.1 Marshmallow. Alla luce di tutto ciò, possiamo ipotizzare che possa anche trattarsi di un prototipo o di una primissima versione depotenziata del OnePlus 5. Mancano soltanto pochi giorni alla presentazione, perciò non ci resta che attendere e scoprire tutti i dettagli.
OnePlus 5 “Lite” compare su GeekBench con specifiche inferiori
Vi ricordiamo che, stando a quanto riportato finora dalle varie fonti, il OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà ufficialmente basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm con architettura Kryo e frequenza di clock fino a 2.45 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Qualcomm Adreno 540, 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.
Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca in metallo con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel RGB e B&W con apertura f/1.8, sensore anteriore anch’esso da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS (a seconda del mercato).
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.