OnePlus 5 verrà ufficialmente presentato nella giornata di domani ma nonostante ciò i dettagli e i rumors non vogliono accennare a diminuire. Partendo dal design, per poi passare alla scheda tecnica e finire con la fotocamera, sono alcuni dei particolari che nel corso del tempo – chi in maniera ufficiale e chi non – abbiamo avuto modo di conoscere. Ad un giorno di distanza dalla presentazione ufficiale si parla di un display con supporto allo spazio colore DCI-P3.
Secondo la fonte, OnePlus abbia deciso di migliorare – il già valido – pannello Optic Amoled presente su OnePlus 3 e OnePlus 3T aggiungendo uno step successivo nella gamma di riproduzione di colori. Se già eravamo a conoscenza del fatto che OnePlus 5 fosse equipaggiato con un pannello da 5.5 pollici Full HD e tecnologia Optic Amoled arrivano ora informazioni circa il supporto allo spazio colore DCI-P3, proprio come su iPhone 7 di Apple.
OnePlus 5: il display supporterà lo spazio colore DCI-P3, come iPhone 7
Il supporto DCI-P3 è uno standard di riproduzione cromatica – molto utilizzato dalle majior dell’industria cinematografica – in grado di andare oltre alla riproduzione sRGB e quindi in grado di cogliere più sfumature di colore per una riproduzione dei contenuti di un livello ancora più alto.
Ricordiamo che – stando a quanto emerso finora dalle varie fonti – OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware è basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm con architettura Kryo e frequenza di clock massima a 2.45 GHz. La parte grafica è affidata alla potente GPU Adreno 540, 6 / 8 GB di memoria RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.
Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca in metallo con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 millimetri per 165 grammi di peso, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel RGB e B&W con apertura f/1.8, sensore anteriore anch’esso da 16 mega-pixel, batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS (a seconda del mercato). Il prezzo previsto è di 479 euro per la versione da 6 / 64 GB e circa 550 euro per quella da 8 / 128 GB.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.