Unlock, unbrick e flash firmware per tutti i device Meizu | Guida

Meizu logo

La possibilità di avere una rete di sicurezza, una procedura che permetta in qualsiasi condizioni il ripristino del device allo stato di fabbrica, è fondamentale in ambito modding. In presenza di SoC Qualcomm questa funzione è svolta dalla celebre modalità EDL, ma purtroppo sui device basati su chip di altri produttori spesso non è semplice effettuare l’unlock, l’unbrick o il flash di un firmware originale. Nella guida di oggi vi mostreremo come ottenere questi risultatati su tutti i dispositivi a brand Meizu.

Abbastanza semplice da seguire, il tutorial prevede l’utilizzo di un particolare dongle USB (ad esempio quelli prodotti da Yxtdz.com o MRT) per il flash della ROM Flyme originale. Questo componente purtroppo va acquistato, ed al suo prezzo di circa 70 Euro vanno aggiunte le spese di spedizione. Nel caso in cui non prevediate di utilizzare più volte questo potente dongle, dunque, potrebbe rivelarsi economicamente conveniente rivolgersi ad un centro assistenza specializzato.

meizu e2

Unlock, unbrick e flash firmware per tutti i device Meizu | Guida

La guida sfrutta un tool con interfaccia grafica (purtroppo in cinese) per automatizzare la procedura di flash del service firmware, che deve essere scaricato separatamente. Consigliamo l’utilizzo di un PC con Windows 7 a 64 bit, altre versioni del sistema operativo di Redmond potrebbero non garantire il risultato voluto.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

 

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Meizu). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.