OnePlus 5: a metà fra scuse e attacchi del CEO Pete Lau

oneplus 5

OnePlus 5 è lo smartphone più discusso del momento. Che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli. Pare che sia questo il pensiero che l’azienda cinese abbia fatto dopo la presentazione del suo nuovo smartphone flagship killer (?).

Infatti, già dopo la presentazione di OnePlus 5 sono emerse le prime criticità alle caratteristiche peculiari dello smartphone. Partendo dallo zoom che si è rivelato essere non ottico e neanche 2x per poi passare all’esito truffaldino dei benchmark, OnePlus 5 ha fatto parlare sicuramente di sé.

OnePlus 5: a metà fra scuse e attacchi del CEO Pete Lau

A ciò si aggiungono anche le risposte a dir poco fuorvianti degli alti rappresentanti del brand per i quali risulterebbe quasi “normale” far passare uno zoom 2x senza perdite di qualità come zoom ottico 2x reale e che i risultati ottenuti nei benchmark siano più alti del dovuto a causa dei settaggi effettuati direttamente sullo Snapdragon 835 mantenendo il clock dei cluster meno performante sempre al massimo.oneplus 5 fotocamera

Passando invece alle critiche al design, troppo simile ad iPhone 7 Plus, Pete Lau si difende affermando che la prima azienda ad aver realizzato uno smartphone con le “bande ad U” è stata Meizu, la quale non sembra affatto lamentarsi di essere stata successivamente copiata da Apple. Il CEO di OnePlus prosegue poi con una digressione proprio su Apple affermando che ha ancora un ruolo da innovatrice sul mercato e che chiunque pensi il contrario parla “pour parler” non essendo del settore e – spingendosi anche un po’ con il linguaggio – definendo ignoranti queste persone.

Il CEO Pete Lau conclude poi dicendo di essere estremamente soddisfatto dell’attenzione mediatica creatasi dietro il proprio top di gamma, che ha raggiunto livelli – non di vendite al momento – oltre ogni immaginazione dell’azienda, tanto che la frase OnePlus 5 è attualmente una delle più ricercate su Google, come testimonia una foto scattata di una particolare scala presente nella sede del colosso del web, sulla quale sono mostrate le parole più ricercate nel mondo.

OnePlus 5 Google

Sarà davvero così? Ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo ricordiamo che OnePlus 5 sarà in vendita dal 27 giugno nelle versione 6/64 GB a 499 euro e 8/128 GB a 559 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.