Xiaomi Mi TV 4: le vendite avranno inizio il 18 maggio

xiaomi mi tv 4

Durante lo scorso CES 2017 di Las Vegas abbiamo assistito alla prima partecipazione da parte di Xiaomi, la quale, fra i vari prodotti presentati, ha svelato la Xiaomi Mi TV 4, il nuovo modello di smart TV dalle funzionalità di fascia alta ma ad un prezzo contenuto rispetto alla concorrenza.

Nella giornata odierna è spuntato online un nuovo teaser dell’azienda ci svela che il 18 maggio si terrà un evento apposito in Cina durante il quale sarà annunciata ufficialmente la vendita sul territorio asiatico. Ricordiamo che il prezzo a cui sarà proposta la Mi TV 4 sarà inferiore ai 2000 dollari per la versione maggiore con pannello da 65 pollici, mentre non abbiamo ancora notizie per i modelli da 49 e 55 pollici.

xiaomi mi tv 4

Xiaomi Mi TV 4: le vendite avranno inizio il 18 maggio

Dal punto di vista costruttivo la Xiaomi Mi TV 4 si presenta con uno chassis metallico dalle dimensioni molto contenute, visto che il comparto hardware è interamente collocato nella sound bar apposita. Nel punto più sottile il pannello misura soltanto 4.9 mm fino ad un massimo di 38.9 mm nella parte inferiore dove si allarga. Per quanto riguarda la sound bar, essa si collega tramite un solo cavo proprietario ed integra 10 speaker ed è possibile collegarla alle 2 casse satelliti wireless e al subwoofer, in modo da ottenere un audio quanto più avvolgente e 3D grazie anche al supporto Dolby AtmosDTS. Il comparto hardware comprende un processore quad-core Amlogic T966 con architettura ARM Cortex-A53 e frequenza di clock ad 1.8 GHz.

La parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-T830 MP2, coadiuvata da 2 GB di RAM, 8 GB di memoria eMMC, supporto 4K fino a 60 fps con HDR, codec H.265 ed OpenGL 3.1. La connettività è supportata dagli standard Wi-Fi 802.11 ac e Bluetooth 4.0, mentre il reparto I/O prevede 3 ingressi HDMI, 2 USB full size, S/PDIF, Ethernet, AV in ed Antenna. Essendo una smart TV, il software a guidare il tutto è Android TV con l’interfaccia proprietaria Patch Wall, basata sul deep learning ed in grado di capire i gusti dell’utente e proporre contenuti adeguati.

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.