Abbiamo avuto modo di apprezzare, nel corso degli anni, sia i dispositivi di punta di casa Meizu, con le sue linee MX e, successivamente, PRO sia i più economici ma sempre molto funzionali prodotti della linea M, conosciuta in Cina con il nome di Blue Charm. Proprio questo marchio potrebbe essere utilizzato nel prossimo futurocome sub-brand autonomo, un po’ come accade per Huawei ed Honor.
Meizu potrebbe scindere il sub brand low-cost Blue Charm
Secondo le ultime voci, anche dopo aver visto arricchirsi la gamma Blue Charm con il lancio del Meizu E2, primo device non appartenente alla serie “M”, la società cinese potrebbe aver deciso di separare completamente il marchio Meizu da quello Blue Charm, modificando anche sostanzialmente l’assetto societario interno dell’azienda. Per chi non lo sapesse, il Blue Charm sarebbe la cosiddetta “mosca“, usata per attirare i pesci in collegamento all’amo.
Secondo questi rumor, l’ex CMO di Hauwei Terminal Zhe Yang, già passato a Meizu, continuerà il suo lavoro di CMO per il brand principale (che sia stata presa proprio in virtù del suo passato a Huawei questa decisione?) mentre Li Nan, il controverso Vicepresidente del produttore cinese, verrebbe promosso come Presidente in Blue Charm, serie nella quale ha fino a pochi giorni orsono messo bocca e continuato a criticare.
Non abbiamo notizie circa la veridicità o lo stato di avanzamento di questa decisione, né del possibile logo che potrebbe adottare il nuovo brand. C’è da dire che la community cinese su Weibo si sta interrogando molto circa questa possibilità e le sensazioni al riguardo appaiono notevolmente discordanti.
Se, infatti, molti si stupiscono della possibile promozione di un personaggio controverso come Li Nan, altri sono inferociti delle voci che vedrebbero la possibilità (in realtà auspicata da tanti in occidente) di utilizzare chipset Snapdragon, vista come qualcosa di antipatriottico. Questa “antipatia diffusa“, però, sarebbe nata con il lancio di telefoni dotati di chip Exynos, prodotti dalla coreana Samsung, paese con il quale è forte la competizione).
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.