Meizu si fa in 3: nascono le divisioni Blue Charm, Flyme e Meizu

Meizu logo

Si parla già da tempo di una divisione interna in Meizu che dovrebbe dividere i due rami principali dell’azienda. La situazione sembra ora cambiare poiché il produttore cinese ha deciso di dividere in 3 i business della compagnia dando vita così a Meizu, Blue Charm e Flyme Division.

Il CEO della società, Presidente e Chairman, Jack Wong – noto anche come Huang Zhang – manterrà il suo posto, naturalmente, e supervisionerà con molta attenzione i 3 nuovi business dell’azienda assicurandosi di rispettare i risultati da raggiungere.

Meizu si fa in 3: nascono le divisioni Blue Charm, Flyme e Meizu

A capo della divisione Blue Charm, quella conosciuta da noi con gli smartphone della linea M, sarà diretta dall’attuale vicepresidente (VP) Li Nan, che assumerà il ruolo di presidente. A ciò si affiancheranno anche i ruoli di sviluppo del brand, di direzione delle vendite e di marketing, cosa non molto dissimile da quello che ha svolto fino ad ora per Meizu.

Bai Yongxiang, che ha già svolto il ruolo di presidente in assenza di Jack Wong, diverrà il nuovo presidente della divisione Meizu e riferirà – come Li Nan – direttamente a Jack Wong per tutte le questioni organizzative. Per quanto riguarda invece la divisione Flyme sarà diretta da Yang Yan che assumerà il ruolo di Presidente. Precedentemente Yang Yan era a capo dello sviluppo software per Meizu, quindi continuerà con il lavoro e la strada già iniziata.blue charm

Questi cambiamenti non sono di certo una sorpresa per i più attenti. Meizu ha più volte detto di essere cresciuta in maniera troppo rapida negli ultimi 5 anni e di non riuscire sempre a controllare quelli che sono tutti i settori dell’azienda. Con questa nuova strategia, quindi, Meizu punta a migliorare ed evolversi sul punto di vista qualitativo di tutti i suoi prodotti e a spingersi ancora di più al di fuori del mercato locale.

La nuova Meizu si occuperà quindi della progettazione e dello sviluppo dei prossimi top di gamma dell’azienda mentre Blu Charm avrà il compito di sviluppare i medi di gamma e i nuovi entry level.flyme 6

Per quanto riguarda la divisione Flyme avrà anche il compito di continuare lo sviluppo della ROM per dispositivi di terze parti come abbiamo recentemente visto. Si parla di ben 60 dispositivi che dovrebbero vedere il supporto ufficiale della Flyme OS.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.