Flyme 6 rilasciata ufficialmente per ZUK Z2, OnePlus 3T, Nexus 6P e tanti altri device

Flyme 6.1.0.0.G

Ogni promessa è debito e Meizu è pronta a rispettarle. Il produttore cinese – dopo un annuncio di qualche giorno fa – ha rilasciato ufficialmente la sua ROM Flyme 6 per gli smartphone di terze parti attuando così una strategia molto simile a quella di Xiaomi con la sua ROM MIUI.

Fra i primi device a vedere il supporto ufficiale alla Flyme 6 vediamo non solo OnePlus 3Tcome emerso nella giornata di ieri – ma anche ZUK Z2, il sempre verde Neuxs 6P e altri 10 smartphone, fra cui ad esempio figura anche il Samsung Galaxy S6.

Flyme 6 rilasciata ufficialmente per Zuk Z2, OnePlus 3T, Nexus 6P e tanti altri device

Meizu si è detta fiduciosa del lavoro svolto fino ad ora e si congratula con gli sviluppatori che si sono uniti al progetto e anticipa che molti più smartphone si aggiungeranno alla lista in futuro.

Fra le novità introdotte dalla Flyme 6 vediamo varie aggiunte e ritocchi di funzioni già presenti a bordo. Ecco una lista riassuntiva:

  • Migliorata la fotocamera con nuovi filtri, time-lapse, modalità di ricerca e gestures per la gestione dei parametri fotografici;
  • Multi-tasking richiamabile con uno swype verso l’alto oppure verso destra / sinistra;
  • Modalità Secret: le app per cui viene attivata non verranno visualizzate nella schermata del Multi-tasking;
  • Multiple Spaces: nuovi profili “Modalità Gioco“, “Kid Space“, “Private Mode“, “Modalità Ospite” e “Flyme Classic“, ognuno di essi con il proprio PIN e/o sblocco con impronta;
  • Nuove modalità di risparmio energetico “Maggiori prestazioni“, “Prestazioni Bilanciate“, “Low Power Mode” e “Super Saving Mode“;
  • Nuova funzione “Smart Background” per una migliore gestione delle notifiche delle app;
  • Personalizzazione dei toggles rapidi e del centro delle notifiche;
  • Gestione dei volumi separati nell’apposita tendina per notifiche, media e sveglia.

Interessante notare, inoltre, che tutti gli smartphone supportati da oggi abbiano un cuore Qualcomm Snapdragon. Che sia un chiaro segnale per un imminente arrivo di un device Meizu mosso da un Soc Qualcomm?

Nel frattempo vi rimandiamo alla pagina ufficiale di supporto della Flyme 6 dove poter scaricare le ROM per gli smartphone in oggetto:


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.