Nel corso degli ultimi anni l’ascesa repentina di Xiaomi ha fatto fantasticare tutti fan in merito ad un celere sbarco nei mercati globali del brand.
Tale auspicio è stato disatteso più volte dai vari dirigenti dell’azienda che hanno sottolineato con cadenza regolare di come il colosso cinese non sia ancora pronto a sbarcare sul mercato globale ma sopratutto su quello USA.
Quest’oggi l’attuale vice-presidente di Xiaomi, Wang Xiang, ha dichiarato nuovamente che l’azienda non ha una data prefissata in cui approdare negli USA e non è certa di poter raggiungere questo traguardo nel medio periodo.
Uno dei principali problemi che Xiaomi dovrebbe affrontare nel caso in cui decidesse di entrare ufficialmente nel mercato americano riguarda sicuramente i brevetti.
Il brand è piuttosto giovane e tranne che per la partnership con Microsoft, che le consente di sfruttare brevetti primari, Xiaomi non possiede un parco di licenze intellettuali tali da consentirle di affrontare le regolamentazioni internazionali.
L’azienda è comunque attenta ai fan globali presenziando ormai da qualche anno ad eventi come il MWC del 2016 in cui ha annunciato lo Xiaomi Mi 5 o il CES di quest’anno in cui ha lanciato lo Xiaomi Mi MIX bianco.
Non ci resta che attendere ancora per l’entrata di scena di un nuovo player importante nel mercato degli smartphone anche in Europa e negli USA dove Apple, Samsung e Huawei ormai dominano le classifiche di vendita.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.