Xiaomi Amazfit Health Band: ecco come sarà la nuova fitness band di Huami

xiaomi amazfit fitness band huami

Anche se la presentazione ufficiale si terrà il prossimo 27 aprile, la Xiaomi Amazfit Health Band si mostra nelle prime foto leaked, mostrando un design non troppo distante da quello del suo “predecessore”.

Questa fitness band è realizzata da Huami, una delle tantissime aziende che collaborano con Xiaomi alla realizzazione dell’ecosistema dell’azienda, in questo caso per quanto riguarda il settore degli wearable.

Xiaomi Amazfit Health Band: ecco come sarà la nuova fitness band di Huami

Tuttavia, a differenza delle precedenti Mi Band 1 e 2, lo Xiaomi Amazfit Health Band non sarà un prodotto low-cost. Proposta ad un prezzo di lancio sul mercato cinese di 699 yuan, ovvero circa 93 euro, questa va inevitabilmente a scontrarsi con brand leader come Fitbit, proponendo però caratteristiche superiori a quelle solitamente proposte in questa fascia di prezzo.

Il cinturino ha un diametro di 19 mm per un peso complessivo di 10 g, con una scocca principale in alluminio ed acciaio inox che include il display OLED da 0.42 pollici. All’interno trova spazio la batteria da 95 mAh la quale, stando a quanto affermato, dovrebbe garantire un’autonomia di circa 7 giorni, mentre per la ricarica occorreranno circa 2.5 ore.

Per quanto riguarda la sensoristica, abbiamo un chip ECG che consente di monitorare l’attività dell’apparato cardiaco in ogni momento, sincronizzare i dati tramite l’app dedicata ed eventualmente condividere il tutto con il proprio dottore. Un aspetto molto importante riguarda la funzione con cui controllare l’HRV, ovvero la variazione della frequenza cardiaca, e poter essere notificato in tempo reale in caso di anomalie. Per concludere, sono presenti anche un accelerometro a 3 assi ed un cardiofrequenzimetro per controllare la frequenza cardiaca ed il proprio sonno.

La connettività è garantita dallo standard Bluetooth 4.0 con LE ed è presente anche la certificazione IP67 contro liquidi e polvere. La Xiaomi Amazfit Health Band sarà disponibile in vendite in 3 colorazioni, ovvero Deep Black, Sapphire Blue e Rose Gold e sarà disponibile sul mercato a partire dal 26 aprile

Xiaomi Mi Band 3


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.