Se siete fra i possessori di terminali OnePlus o OPPO, questo strumento di diagnostica potrebbe interessarvi particolarmente. Quanti possessori di smartphone si saranno ritrovati a soffrire di problemi al proprio dispositivo e a non capire se si tratti di un problema software piuttosto che hardware? Questo utile tool promette di poter aiutarvi in questa analisi.
Inoltre, questa funzione è già integrata di default all’interno di tutti i telefoni con brand OnePlus ed OPPO, perciò non dovrete né installare apk di terze parti né effettuare root o quant’altro. L’unico requisito richiesto per il funzionamento della feature è quella di avere a bordo dello smartphone una ROM stock.
Questo strumento di diagnostica per OnePlus ed OPPO vi mostra lo stato di salute del vostro smartphone
Per accedere allo strumento di diagnostica, basterà aprire il dialer del telefono e digitare “*#808#“. A questo punto si aprirà la finestra del tool in questione, mostrandoci una lista contenente tutte le varie operazioni di controllo da poter compiere, le quali sono poi selezionabili anche digitando “*#80x#“, sostituendo la “x” con il numero corrispondente alla funzione che ci interessa.
Qua di seguito (e nella galleria fotografica sottostante) trovate riportate solo alcuni dei comparti che è possibile analizzare, ma la lista è più ampia:
- Componentistica del display
- Luminosità e test del pannello LCD
- Tasti fisici e lettore d’impronte
- Blocco della SIM
- Antenna
- Impedenza dello speaker
- Vibrazione
- Ingresso mini-jack
- Test di chiamata
- Scheda microSD e memoria interna
- Ricarica (normale e rapida)
- Giroscopio, accelerometro, sensore di Hall, di prossimità e LED di notifica
- GPS, Wi-Fi, NFC, Bluetooth, OTG
- Stato del root
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.