Migliorare la fotocamera per Xiaomi Redmi Note 4X e Redmi Note 4 Snapdragon | Mod

xiaomi-redmi-note-4x-18

Da sempre il comparto fotografico rappresenta un banco di prova per i modders, di solito impegnati nella ricerca di maggior controllo sul sensore e sulla qualità degli scatti. Per nostra fortuna la giovane community nata attorno al nuovo Xiaomi Redmi Note 4X  (nome in codice “Mido”) non è sfuggita a questa antica tradizione, ed oggi è di conseguenza già disponibile una prima ma interessante mod fotografica.

Compatibile anche con la versione Snapdragon di Redmi Note 4, questa mod promette una modalità manuale completamente funzionante (tempo di esposizione, fuoco, bilanciamento del bianco) mantenendo le scene e abilitando la registrazione di video 4K. A queste importanti modifiche si aggiunge poi la modalità Square (per scattare foto dall’aspect ratio quadrato) e la Quick Snap, che nasce per permettere la cattura di video e foto di nascosto. Non mancano, infine, le modifiche alla messa a fuoco nei video e alla modalità di scatto continuo (raffica).

xiaomi-redmi-note-4x-19

Mod fotografica per Xiaomi Redmi Note 4X e Redmi Note 4 Snapdragon

Nella guida di oggi vi mostreremo dunque come eseguire il flash di questa interessante camera mod, disponibile in forma di pacchetto zip installabile da TWRP, su qualsiasi ROM basata sulla MIUI stock. La mod include inoltre un uninstaller, dunque in caso di risultati non soddisfacenti potrete ripristinare la situazione originale senza dover ricorrere al flash di un nandroid backup.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Redmi Note 4 / Note 4X). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.