Xiaomi Amazfit Pace: sincronizzazione con Strava | Guida

Xiaomi Mi Watch hands-on

Abbiamo già parlato più volte della politica di differenziazione seguita da Huami, azienda che produce il Mi Watch per conto di Xiaomi e vende con il nome di Amazfit Pace un modello identico sul mercato americano. Le due versioni, lo ricordiamo, sono quasi indistinguibili dal punto di vista hardware ma utilizzano firmware abbastanza diversi. Solo la versione internazionale, in particolare, può contare sul supporto nativo a Strava.

Dopo avervi mostrato come “occidentalizzare” Mi Watch, installando il firmware internazionale (in lingua inglese ma con aggiornamenti poco frequenti) o la traduzione in italiano, oggi vi parleremo dunque della procedura da seguire per abilitare la sincronizzazione con Strava (popolare fitness tracker che non necessita di presentazioni) su tutti i dispositivi che utilizzano un firmware basato su quello cinese.

Xiaomi Mi Watch hands-on

Xiaomi Amazfit Pace: sincronizzazione con Strava | Guida

La guida si serve di due vecchie versioni dell’app Amazfit e di quella Mi Fit per creare l’associazione tra lo smartwatch di Xiaomi e l’account Strava. In seguito sarà possibile aggiornare queste app senza compromettere la sincronizzazione. Il tutorial è quindi molto semplice da seguire, e richiede unicamente l’abilitazione delle sorgenti sconosciute sul telefono e la presenza di Play Store.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Smartwatch Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.