Xiaomi Mi Watch (AmazFit Watch): installare il firmware internazionale

Xiaomi Mi Watch hands-on

Le grandi aspettative nei confronti del primo smartwatch di Xiaomi non sono state probabilmente del tutto soddisfatte dal lancio di Mi Watch, che in occidente ha ricevuto un accoglienza non troppo calda e recensioni contrastanti. Il dispositivo, prodotto da Huami e noto in altri paesi anche come AmazFit Watch, è infatti giunto inizialmente sul mercato con la sola localizzazione cinese e non ha mai visto l’implementazione di altre lingue.

A qualche mese di distanza dal lancio sul mercato del modello asiatico, tuttavia, Huami ha rilasciato una versione internazionale dello smartwatch nota come AmazFit Pace, caratterizzata dalla presenza di un firmware pensato per il mercato occidentale totalmente il lingua inglese. Il nuovo modello è apparentemente del tutto simile a quello asiatico, ma non esiste una procedura ufficiale per installare su quest’ultimo il firmware internazionale.

Xiaomi Mi Watch hands-on completo

Xiaomi Mi Watch (AmazFit Watch): installare il firmware internazionale

Nella guida di oggi vi mostreremo come sia possibile, utilizzando ADB e fastboot, eseguire il flash della versione internazionale del firmware su un Mi Watch cinese. La prima parte del tutorial vi consentirà di ottenere i diritti di root da shell, mentre gli ultimi comandi vi permetteranno di eseguire il flash trasformando il vostro AmazFit Watch in un AmazFit Pace in inglese.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Smartwatch). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.