Mancano 5 giorni al 28 febbraio, giorno in cui si terrà l’evento di presentazione dei chipset Pinecone, le prime soluzione proprietarie made in Xiaomi.
Dopo vari rumors a riguardo, oggi l’azienda ha rilasciato un video teaser che preannuncia la novità, nel quale vediamo all’opera Wang Feng, personaggio noto in Cina per la sua memoria di ferro, in una prova di memoria numerica.
Stando a quanto vociferato finora, i SoC dovrebbero essere due. Il primo, il Pinecone V670, dovrebbe essere una soluzione octa-core Cortex-A53 di fascia mid-range, mentre il Pinecone V970 si posizionerebbe nella fascia alta, con architettura Cortex-A73 fino a 2.7 GHz: qua trovate maggiori dettagli.
Xiaomi rilascia un teaser criptico per i nuovi SoC proprietari Pinecone
Il Pinecone V670 dovremmo trovarlo a bordo dello Xiaomi Mi 5C, terminale che integrerebbe un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore OmniVision 12870 da 12 mega-pixel, un sensore frontale da 8 mega-pixel ed una batteria da ben 4500 mAh, il tutto gestito da Android 7.1 Nougat con interfaccia MIUI 8. Il prezzo, secondo quanto vociferato, dovrebbe aggirarsi attorno ai 1499 yuan, circa 205 euro.
Se foste interessati a scoprire più nel dettaglio la storia dietro a questo Xiaomi Mi 5C, vi ricordiamo il nostro articolo a riguardo.