Xiaomi annuncerà i nuovi processori Pinecone il 28 febbraio | Ufficiale

Xiaomi Pinecone teaser

Nell’ultimo periodo sono circolate diverse indiscrezioni in rete le quali hanno rivelato che Xiaomi starebbe sviluppando una propria linea di processori con nome in codice Pinecone.

Tutto è cominciato quando l’azienda ha lanciato lo smartphone entry-level Redmi 2A mosso da un SoC Leadcore LC1860C. Anche se l’azienda starebbe lavorando su dei chip a basso costo con modem 4G integrato, purtroppo non vi è ancora alcuna conferma ufficiale.

Xiaomi Pinecone teaser

Pinecone: Xiaomi conferma la presentazione ufficiale dei nuovi SoC in-house

Oggi, la società ha confermato i suoi piani di lancio dei nuovi SoC Pinecone, inviando degli inviti per un evento che si terrà a Pechino il 28 febbraio. Oltre a confermare i rumor e annunciare la data di presentazione, sfortunatamente, non ci sono altre informazioni rilasciate dal produttore cinese.

Dopo Samsung e Huawei, ora anche Xiaomi entrerà a far parte dei produttori di smartphone che sviluppano dei propri chip in-house. Assieme a Huawei, Xiaomi diventerà la seconda società cinese a produrre dei propri SoC.

Xiaomi Logo

Le recenti indiscrezioni hanno riportato che la compagnia asiatica presenterà anche un processore octa-core con 8 core Cortex A53 che dovrebbe muovere il tanto chiacchierato Xiaomi Mi 5C. Quest’ultimo, infatti, potrebbe essere il primo smartphone della società ad utilizzare un processore in-house.

A differenza di Samsung o di Huawei, Xiaomi potrebbe non utilizzare i processori Pinecone per i suoi dispositivi di fascia alta ma solo per quelli di fascia media e bassa. I SoC della gamma Pinecone saranno prodotti dall’azienda Beijing Pinecone Electronics, controllata da Xiaomi e LeadCore Technology Ltd.

Dal momento che la società annuncerà ufficialmente i nuovi SoC il 28 febbraio, continuate a seguirci per scoprire ulteriori dettagli in merito.

xiaomi mi 5c foto


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.