Se le prime aziende per vendite di smartphone al mondo sono Samsung, Apple e Huawei, non sono molti a sapere che subito dopo di queste troviamo produttori sostanzialmente sconosciuti al grande pubblico ma con numeri decisamente elevati, ovvero OPPO e Vivo.
Stando ai report redatti da IDC a riguardo dei risultati raggiunti nel 2016, la succitata OPPO avrebbe raggiunta quota 99.4 milioni di unità vendute, un risultato impressionante se si considera che OPPO e Vivo operano praticamente soltanto inCina, a differenza degli altri competitors.
OPPO ha venduto quasi 100 milioni di smartphone nel 2016!
Ma il dato più interessante non è questo, quanto piuttosto la crescita che queste società asiatiche hanno effettuato dal 2015 al 2016. Mentre sia Samsung che Apple hanno visto un calo complessivo stimato attorno al -3/-7%, Huawei è cresciuta del 30.2%, mentre Vivo si attesta su un 103.2% ed OPPO ben il 132.9%. Da notare come anche tutte le restanti aziende, nel complesso, siano calate del -9.9%.
Che OPPO e Vivo stiano vivendo un periodo decisamente florido è indubbio. Recentemente abbiamo intrapreso un viaggio a Shenzhen, in Cina, e abbiamo potuto constatare con i nostri occhi quanto la città sia invasa da pubblicità delle due società, a simboleggiare la forza che esse hanno raggiunto nella loro nazione.
RECENSIONE – OPPO R9S