[GUIDA] OnePlus 3/3T: come abilitare Google DayDream

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come abilitare il Google DayDream sul OnePlus 3/3T avente come ROM una qualsiasi versione della OxygenOS basata su Android 7 Nougat.

Per chi non lo sapesse il Google DayDream è il progetto per la realtà virtuale realizzato da Google e presentato con Android 7.0 Nougat. OnePlus aveva dichiarato che non avrebbe supportato il Google DayDream in quanto ormai erano entrati in una fase dello sviluppo della ROM nel quale aggiungere tale features sarebbe stato troppo complicato ed avrebbe provocato un ritardo nel rilascio dell’aggiornamento che in tanti stavano aspettando.

OnePlus 3/3T: come abilitare Google DayDream

Alcuni sviluppatori indipendenti hanno pero notato che tra i files di sistema della OxygenOS è presente il DayDream e, pertanto, si sono ingegnati per renderlo funzionate, un po’ come accaduto per il Google Assistant. Infatti, tramite la modifica di due stringhe XML, è possibile far riconoscere il OnePlus 3 come un device compatibile ed avere accesso in maniera completa a quella che attualmente è la migliore esperienza VR per Android.

Purtroppo, sarà necessario avere i permessi di root per eseguire tale procedura e, di conseguenza, anche il bootloader sbloccato.

Dai test effettuati sembrerebbe che l’hack per far riconoscere il OnePlus 3/3T come sistema supportato ufficialmente da Google per il proprio DayDream funzioni senza il minimo problema, salvo per i limiti imposti dal region lock, e che sia possibile effettuare i download delle applicazioni direttamente dalla sezione DayDream del PlayStore dopo il riavvio dello smartphone.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OnePlus). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.