Elephone Dual 360°: svelati alcuni particolari della fotocamera esterna VR

Elephone Dual 360

Circa 20 giorni or sono vi abbiamo scritto di una misteriosa fotocamera esterna, la cui foto era stata pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale di Elephone. Oggi è l’azienda stessa a parlarcene, svelandocene alcuni particolari a partire dal nome, che sarà Elephone Dual 360° Panoramic Camera.

Con questo accessorio, l’azienda cinese intende offrire l’opportunità di trasformare il proprio telefono in un dispositivo in grado di registrare video a 360° da utilizzare con visori per la realtà virtuale.

Elephone Dual 360°: svelati alcuni particolari della fotocamera esterna VR

Infatti, grazie a questa Elephone Dual 360° non sarà necessario disporre di ulteriori device ma, semplicemente grazie tramite un’applicazione proprietaria, sarà possibile registrare video e scattare foto a 360° e inviarli istantaneamente sui social network, anche in live streaming.

Elephone Dual 360

L’azienda ha voluto lavorare molto sulla portabilità, realizzando un gadget facilmente trasportabile anche in una tasca. Questo accessorio è dotato di due lenti fish-eye 360° X 360° e, anche se non è stato dichiarato espressamente, con ogni probabilità si connetterà tramite micro SD, essendo gli attuali telefoni della società dotati di questo tipo di connettore.

Nel riferirci questo, la compagnia ci ha mostrato un nuovo render di questa Elephone Dual 360°, dal quale possiamo notare un design curato e la presenza, su un corpo sferico, di una grossa lente (l’altra dovrebbe trovarsi esattamente al suo opposto) e, in cima, di quello che ha tutta l’aria di essere un tasto, con la dicitura 360°.

Restiamo, dunque, in attesa di novità circa quello che si annuncia essere un gadget particolarmente interessante per lo smartphone, del quale però andrà valutata la qualità ed il prezzo di vendita.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.