ZTE Axon 7: l’azienda interrompe l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

ZTE Axon 7 Android 7.0 Nougat

Un paio di mesi fa, ZTE ha comunicato che il suo ultimo top di gamma ZTE Axon 7 avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat questo mese. Purtroppo, la società ora sta facendo un passo indietro su quanto riportato nella sua ultima dichiarazione.

Secondo ZTE Germania (la stessa fonte che ha riportato la notizia iniziale), l’aggiornamento a Nougat per lo smartphone verrà rilasciato in ritardo in quanto, allo stato attuale, il software non soddisfa i requisiti di qualità.

ZTE Axon 7 Nougat Beta Program

ZTE Axon 7: bloccato l’upgrade ad Android 7.0 Nougat

L’azienda cinese sostiene che l’upgrade ad Android 7.0 dovrebbe essere rilasciato entro la fine di questo trimestre, quindi potrebbe arrivare entro marzo. Il brand asiatico ha recentemente aperto un Nougat Beta Program per gli utenti statunitensi ma ora non vengono accettate più iscrizioni.

Quindi, anche se si volesse provare una versione beta di Android Nougat, dovrete per forza attendere l’aggiornamento ufficiale. Questa storia, però, offre anche un lato positivo: è stato annunciato che l’aggiornamento includerà anche il supporto a Google Daydream ed in più lo smartphone potrebbe ottenere direttamente Android 7.1.1 Nougat e non la versione 7.0.