Xiaomi non sarà presente al Mobile World Congress 2017

Xiaomi Logo

Sembra che Xiaomi non sarà presente al Mobile World Congress (MWC) 2017 di Barcellona. Ciò si presenta come una sorpresa dato che l’azienda ha debuttato ufficialmente ad un altro grande evento, ovvero il CES 2017 di Las Vegas.

Tale informazione è stata fornita da un noto blog statunitense e, in più, le informazioni riportate sarebbero state confermate da un portavoce della società cinese. Molti di voi sicuramente ricorderanno che, durante il MWC 2016, la società ha presentato lo Xiaomi Mi 5, quindi molti attendevano la presentazione dello Xiaomi Mi 6 durante l’evento di Barcellona.

Xiaomi

Xiaomi: una fonte conferma l’assenza al MWC 2017

Nelle scorse settimane, Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha ammesso che l’azienda si è ampliata troppo velocemente, quindi il non essere presente all’evento MWC potrebbe far parte di una nuova strategia del brand asiatico.

Xiaomi Logo

Il produttore asiatico non ha rivelato quanti smartphone è riuscito a vendere lo scorso anno ma, alcune statistiche pubblicate da note società specializzate nell’analisi di mercato, hanno rivelato che l’azienda non è riuscita a competere con Huawei, OPPO e Vivo.

Ora la domanda che sorge spontanea è: “quando verrà presentato il Mi 6, il futuro top di gamma della serie Mi?” Se le informazioni fornite da TechCrunch risultassero vere, allora il prossimo flagship non sarebbe sicuramente annunciato al MWC 2017.

È possibile, quindi, che Xiaomi terrà un evento interamente dedicato alla presentazione dello smartphone, che si terrà probabilmente in Cina, oppure potrebbe scegliere di organizzare una conferenza in Europa e/o negli Stati Uniti.

xiaomi mi 6


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.