Stamane Xiaomi ha presentato un nuovo prodotto, ovvero un monopattino elettrico in grado di assicurare un’autonomia fino a 30 km con una singola ricarica. Il dispositivo verrà proposto ad un prezzo di soli 1.999 yuan (circa 273 euro), quindi abbastanza abbordabile per un prodotto della sua categoria.
Un noto blog cinese è riuscito già a mettere le mani sul nuovo Xiaomi Mi Scooter pubblicando il primo hands-on completo. Il monopattino elettrico della società cinese è disponibile in due colori: nero/grigio e bianco. Il prodotto pesa 12,5 kg e può essere ripiegato per adattarsi al trasporto sotto al braccio oppure per essere riposto nel bagagliaio della propria auto.
Xiaomi Mi Scooter: ecco il primo hands-on completo sullo scooter elettrico!
La versione nera del Mi Scooter sembra piuttosto carina poiché sono presenti anche alcune parti in rosso, come ad esempio l’impianto frenante. Quest’ultimo, vi ricordiamo, dispone di un sistema E-ABS che garantisce una frenata migliore.
Il monopattino elettrico dispone anche di un mini clacson integrato che serve per avvertire i pedoni e di un piccolo faretto utile durante le passeggiate notturne.
Lo Xiaomi Mi Scooter è certamente un ottimo regalo per tutti coloro i quali si spostano spesso non vogliono inquinare l’ambiente o per un bambino, al quale forse fa meglio una bella passeggiata all’aria aperta, piuttosto che uno smartphone o un altro gadget elettronico che lo tenga chiuso in casa.