Elephone ha deciso di lanciare il suo primo smartphone con Android 7.0 preinstallato già al lancio, l’Elephone C1 Max. L’azienda spiega la scelta nelle molteplici implementazioni che questo porta sugli smartphone e che ne possono migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso.
Francamente è parere di chi scrive che, ormai a mesi dall’uscita dell’ultima versione di Android, sarebbe anche normale il fatto che i produttori lancino i propri smartphone con Nougat pre-installato ma la dura realtà è che sono ancora in pochi a fornirlo nativamente sui nuovi device e spesso solo in quelli di fascia alta.
Elephone C1 Max: l’azienda ci spiega i benefici di Android 7.0 Nougat | Articolo Sponsorizzato
Tornando ad Elephone, l’azienda ci fa una carrellata di quelle che sono le implementazioni dell’ultima versione del sistema operativo e che, a prescindere dal fatto che saranno presenti nativamente sul prossimo Elephone C1 Max, coloro i quali seguono il mondo Android dovrebbero già conoscere. Vediamole, comunque, insieme.
La nuova versione di Doze dovrebbe migliorare il consumo energetico mentre la possibilità di attivare la modalità Data Saver, dovrebbe garantire anche un notevole risparmio della rete cellulare.
Anche le funzioni di sicurezza sono migliorate con Nougat, grazie ai “seamless update“, che garantiranno aggiornamenti automatici in background, e al Direct Boot, che permette di avviarepiù velocemente il device in tutta sicurezza.
Anche l’esperienza utente viene migliorata dalla possibilità di muoversi tra le ultime due app utilizzate con un semplice doppio tap e di dividere lo schermo per utilizzare contemporaneamente due applicazioni.
Sempre riguardo all’esperienza d’uso, è comodissima la possibilità di rispondere direttamente all’interno delle notifiche e di espandere queste ultime per ottenere più informazioni senza dover entrare nelle app. Nel campo della personalizzazione, poi, è apprezzabile la possibilità di modificare la dimensione delle icone.
Insomma, niente di nuovo per questo Elephone C1 Max se non quello che hanno già potuto sperimentare i fortunati possessori di uno smartphone aggiornato ad Android 7.0 Nougat.