Con l’aumentare della popolarità dell’intelligenza artificiale, gli strumenti sempre più evoluti hanno permesso ad una grande maggioranza di utenti di creare il proprio chatbot personale con cui interagire e conversare. Questi chatbot, però, sono destinati ad approdare anche su social network, proprio come fossero degli utenti reali: questa è la visione di Meta che ha annunciato che molto presto utenti e chatbot potranno co-esistere su Facebook e Instagram.
Utenti e chatbot co-esisteranno sui social network: per Facebook e Instagram questo sarà il futuro
In una recente intervista al Financial Times, il “Vice-President of Product for Generative AI” di Meta Connor Hayes ha annunciato che la compagnia crede nel fatto che utenti e chatbot con intelligenza artificiale possano co-esistere sui social network, in modo da creare interazioni quasi naturali. “Ci aspettiamo che queste IA, col tempo, esistano effettivamente sulle nostre piattaforme, più o meno nello stesso modo in cui lo fanno gli account. Avranno una biografia e un’immagine del profilo e saranno in grado di generare e condividere contenuti basati sull’intelligenza artificiale sulla piattaforma” ha dichiarato Hayes.
I nuovi chatbot di Instagram e Facebook, quindi, si comporteranno come fossero utenti qualsiasi, ovviamente segnalando sempre il fatto che si tratta di un’intelligenza artificiale e non di un essere umano. Su Facebook, per esempio, sono già disponibili alcuni di questi chatbot, come il nonno Brian oppure Carter, che fornisce consigli sugli appuntamenti e le relazioni sentimentali. Il futuro del web sembra essere sempre più legato a doppia mandata all’intelligenza artificiale.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.