Superato il più che lecito stupore iniziale, si sono sollevati diversi dubbi in merito allo Xiaomi Mi MIX: come si sentirà l’audio in “capsula”? Ed il sensore di prossimità? Ma la qualità fotografica?
Ma il dubbio principale è indubbiamente quello legato alla fragilità del terminale, visto che il flagship in questione è interamente realizzato in ceramica, materiale più resistente ai graffi ma più fragile in caso di urti. A tal proposito, il noto YouTuber JerryRigEverything ha sottoposto al suo canonico stress test il top di gamma targato Xiaomi: come si sarà comportato?
Xiaomi Mi MIX sottoposto a stress test: sarà sopravvissuto?
Come si evince dal video sottostante, lo Xiaomi Mi MIX è veramente molto resistente ai graffi. Tutta la scocca, tasti e frame laterale compreso, è realizzata in ceramica, la quale offre un livello 8 sulla scala diMohs, ovvero un criterio empirico per la valutazione della durezza dei materiali. Per intenderci, gli attuali Gorilla Glass 4 e 5 si graffiano al livello 6/7.
Nella fase finale del test viene effettuato il classico bend test, tramite il quale possiamo notare la buona integrità strutturale del telefono. Da notare come, durante questa operazione, la scocca si apra leggermente, dato che l’assemblaggio è ad incastro, senza colle o viti.
Vi lasciamo con la scheda tecnica dello Xiaomi Mi MIX: