Huawei Mate 9: prezzo, specifiche e disponibilità ufficiale

Huawei Mate 9

Huawei, colosso della telefonia cinese, ha annunciato il suo ultimo top di gamma, il Huawei Mate 9, dispositivo sul quale punta molto e presentato in diverse configurazioni, una con design realizzato in collaborazione con Porsche e che si avvale ancora della collaborazione con Leica per realizzazione del comparto fotografico. In questo articolo parliamo della versione “classica” del dispositivo.

AGGIORNAMENTO: Ecco il nostro hands-on

Huawei Mate 9:le specifiche tecniche

 

Questo Huawei Mate 9 presenta uno schermo da 5.9 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel con una saturazione del colore del 96% e un contrasto di 1500:1. Lo schermo è protetto da un vetro 2.5D. Presente, inoltre, un filtro per la luce blu, realizzato per proteggere gli occhi al buio.

Il telefono è proposto nelle colorazioni Space Gray, Moonlight Silver, Champagne Gold, Mocha Brown e Ceramic White e presenta, al contrario del fratello, un più consueto lettore per le impronte digitali posteriore e due spesse bande in plastica per le antenne.

Huawei Mate 9

Come il suo fratello marcato Porsche, anche il Huawei Mate 9 classico è mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960 (composto da 4 core A73 da 2.4 GHz + 4 core A53 da 1.8 GHz), capace di superare i 6000 punti nel test multi-core di GeekBench, supportato da una GPU Mali-G71 MP8 e da un co-processore i6.

Il telefono presenta 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD (per utilizzare la quale sarà necessario sacrificare lo slot della seconda SIM). La batteria è un’unità da 4000 mAh, con supporto alla ricarica rapida Huawei SuperCharge, che permetterebbe una ricarica del 50% in appena 30 minuti e consentirebbe, con soli 10 minuti di carica, ben 3.5 ore di streaming video.

huawei-mate-9-5

Il sistema operativo montato sul Huawei Mate 9 è Android 7.0 Nougat, nell’interfaccia proprietaria EMUI 5.0. Riguardo la connettività, è presente l’NFC, l’LTE Cat.12, il Wi-Fi 2.4G/5G, 8022.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth 4.2 con supporto al BLE ed il connettore è un USB Type-C.

Il comparto fotografico

Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore, realizzata con la collaborazione di Leica, con un sensore monocromatico da 20 mega-pixel ed uno RGB da 12 mega-pixel con apertura f/2.2 e stabilizzatore ottico dell’immagine (solo per questo secondo sensore), con ai due lati il doppio Flash LED e l’autofocus laser.

Questa doppia fotocamera presenta alcune feature extra, come una modalità di scatto grandangolare, il refocus delle immagini ed è la prima fotocamera su smartphone ad utilizzare il codec h.265, in grado di comprimere le dimensioni dei video (realizzabili in 4K) fino al 50% senza perdita di qualità. La fotocamera anteriore è, invece, da 8 mega-pixel, con apertura f/1.9 e autofocus.

Huawei Mate 9: prezzo e disponibilità ufficiale

Le dimensioni del telefono sono di 156,9 x 78,9 x 7,9 mm, per un peso di circa 190 grammi e il telefono sarà disponibile in Europa e in altri mercati selezionati a partire da dicembre a 749 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.