Huawei Mate 9 Porsche Edition: prezzo, specifiche e disponibilità | Ufficiale

Huawei Mate 9

Il produttore cinese Huawei ha appena annunciato il Huawei Mate 9 Porsche Edition, la variante “Premium” del dispositivo realizzata in collaborazione con la nota casa automobilistica.

AGGIORNAMENTO: ecco il nostro hands-on anche di questa Porsche Edition!

Huawei Mate 9 Porsche Edition

Il terminale è caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel, tencologia AMOLED e curvatura laterale in stile Mi Note 2.

Huawei Mate 9 Porsche Edition

L’hardware è caratterizzato da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960 con clock a 2.4 GHz accompagnato da una GPU octa-core Mali-G71, 6 GB di RAM LPDDR4 e 256 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD fino a 256 GB.

huawei-mate-9-5

La batteria è un’unità da 4000 mAh inserita in un corpo spesso solamente 7.5 mm per un peso complessivo di 169 grammi. E’ presente il supporto alla Huawei Super Charge, tecnologia di ricarica rapida a 25W e 5A che con soli 10 minuti di ricarica garantisce un giorno di utilizzo.

huawei-mate-9-porsche-edition-2

Il comparto fotografico, invece, è stato sviluppato nuovamente in collaborazione con Leica e rappresenta, dunque, la diretta evoluzione della tecnologia adottata sul Huawei P9. Sul retro del dispositivo troviamo infatti un doppio sensore da 20 (bianco e nero) con apertura f/2.2 e 12 mega-pixel RGB con apertura f/2.2 e con messa a fuoco laser, PDAF, a rilevamento di contrasto e di profondità.

Huawei Mate 9

L’azienda ha sviluppato anche un algoritmo che consente di sfruttare l’Hybrid Zoom, ovvero una tecnologia che genera uno zoom digitale 2X sfruttando le informazioni catturate da entrambi i sensori.

Huawei Mate 9 Porsche Edition

Rispetto alla variante base, inoltre, il lettore di impronte digitali è stato posto frontalmente con l’adozione di un sistema Smart Touch stile mBack per la gestione del tasto back, multitasking ed Home.

La connettività è garantita da un modulo Dual SIM LTE Cat 12 con supporto alle reti globali.

Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat personalizzato con la nuova interfaccia proprietaria EMUI 5.0.

Il Huawei Mate 9 Porshe Edition sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo proibitivo di ben 1395 euro negli store Porsche europei per poi essere commercializzato su larga scala a gennaio 2017.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.