Se ultimamente la produzione di Xiaomi si è concentrata sugli smartphone, in particolar modo sui nuovi Mi 5S e Mi 5S Plus, parallelamente è stato annunciato anche l’arrivo di una tastiera meccanica, il primo prodotto del genere da parte dell’azienda.
Quest’oggi il device è stato ufficialmente presentato online tramite la campagna di crowdfunding lanciata per la commercializzazione del prodotto: vediamo tutti i dettagli su specifiche e prezzo.
Xiaomi lancia ufficialmente la tastiera meccanica: ecco il prezzo di vendita
Come già detto, stiamo parlando di una tastiera meccanica ad 87 tasti, con un corpo in alluminio per garantire una maggior robustezza e longevità, oltre che una miglior stabilità. I tasti, invece, presentano keycap in misto policarbonato/ABS.
I tasti presentano una retroilluminazione a 3528 LED, anche se non è ancora chiaro se di tipo monocromatico o RGB. Per quanto riguarda la reattività, si parla di 1 ms di delay, oltre alla possibilità di premere fino ad 11 tasti contemporaneamente senza alcun tipo di conflitto.
Per concludere, la tastiera meccanica di Xiaomi sarà venduta sul mercato asiatico ad un prezzo di 299 yuan, ovvero circa 40 euro al cambio attuale.
Non ci sono notizie per un eventuale arrivo sul mercato internazionale, anche se possiamo presumere potrebbe essere presente sui vari store online di riferimento nei prossimi giorni. Nel caso, ovviamente, provvederemo a segnalarvelo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.