Xiaomi Redmi Pro: taglio di prezzo in Cina per tutte le versioni del device

Xiaomi Redmi Pro

Xiaomi ha annunciato ufficialmente un taglio di prezzo per il suo smartphone Xiaomi Redmi Pro. Da precisare che quest’ultimo device è stato lanciato sul mercato solo un paio di mesi fa come primo smartphone dell’azienda ad essere dotato di una doppia fotocamera posteriore.

Inizialmente, il telefono è stato commercializzato ad un prezzo di 1.499 yuan (circa 203 euro). Ora, invece, sarà possibile acquistare in Cina la versione meno potente dello Xiaomi Redmi Pro ad un prezzo di 1.099 yuan (circa 149 euro) con un risparmio di ben 400 yuan (circa 54 euro). Tale variante include un processore deca-core MediaTek Helio X20, 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Xiaomi Redmi Pro

Xiaomi Redmi Pro: ottime notizie sul prezzo del device in Cina

La versione del Redmi Pro con SoC Helio X20, 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno ha anch’essa subito un calo di prezzo, passando da 1.699 yuan (circa 230 euro) a 1.299 yuan (circa 176 euro).

Un’altra ottima notizia riguarda la versione top-end del device. Tale variante del telefono propone un SoC Helio X25, 4 GB di RAM e ben 128 GB di archiviazione interna ed è ora disponibile in Cina per soli 1.599 yuan (circa 216 euro) a fronte dei 1.999 yuan (circa 270 euro) iniziali. Questa notizia è arrivata con un po’ di sorpresa e senza nessun apparente motivo.

Forse, quindi, ipotizziamo che l’azienda cinese ha voluto tagliare il prezzo del suo Xiaomi Redmi Pro in occasione del lancio dell’Honor 6X avvenuto stamane. Da precisare che quest’ultimo terminale offre una doppia fotocamera principale ed è proposto ad un prezzo moderato.

xiaomi redmi pro taglio prezzo

Le vendite del Redmi Pro, con questo nuovo taglio di prezzo, inizieranno da domani 19 ottobre tramite Mi Mall e Mi Home.

Come promemoria, altre caratteristiche tecniche offerte dal terminale includono una batteria da 4000 mAh, un lettore di impronte digitali posto sotto al tasto Home e una doppia fotocamera principale da 13 + 5 mega-pixel. Il dispositivo, infine, dispone di un corpo in metallo con lavorazione CNC.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.