Il Vernee Apollo Lite sarà il primo smartphone con processore deca-core a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, secondo un comunicato stampa rilasciato dall’azienda cinese.
Recentemente, gli ingegneri di Vernee hanno terminato la versione beta del firmware basato sulla release 7.0 del robottino verde e ora si stanno concentrando sull’ottimizzazione della stessa e sui fix di alcuni bug. L’aggiornamento ufficiale per il Vernee Apollo Lite sarà disponibile a partire dicembre, sempre secondo quanto dichiarato dal produttore.
Vernee Apollo Lite: Android 7.0 Nougat arriverà entro la fine dell’anno
Con il rilascio della nuova release, Android 7.0 garantirà una migliore esperienza utente. Secondo Google, la nuova versione dell’OS dispone di 7 caratteristiche importanti: più emoticon, la possibilità di utilizzare più applicazioni nella stessa schermata tramite Split Screen e una migliore facilità di switch tra le varie app.
Nell’ultima versione di Android sarà possibile passare da un’app all’altra con un doppio tap sul pulsante delle App Recenti. Parliamo di una scorciatoia che eliminerà la necessità di tornare indietro alla schermata iniziale. Altre due caratteristiche presenti su Nougat sono una migliore gestione delle notifiche e una migliore efficienza dei consumi energetici.
Con Android 6.0 Marshmallow, “Big G” ha aggiunto una feature chiamata Doze che consente al dispositivo di risparmiare energia nel momento in cui è nella fase di stand-by. Questa caratteristica, ora, funzionerà anche quando il telefono viene riposto in tasca o in borsa, grazie sempre ad Android 7.0.
Non è finita qui poiché il nuovo sistema operativo consente di rispondere in maniera più veloce ai messaggi ed accedere alle quick settings in maniera più rapida. Google ha aggiunto anche una scorciatoia per passare alle impostazioni su Android 7.0 Nougat, trascinando il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo.
Tutte queste caratteristiche arriveranno sul Vernee Apollo Lite con l’aggiornamento al nuovo OS targato Google.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale