Lo ZTE Axon 7 è stato lanciato a giugno di quest’anno. Il dispositivo propone delle specifiche tecniche di fascia alta pur mantenendo un prezzo davvero interessante.
Il device è stato elogiato principalmente per il suo design e per il doppio speaker anteriore. Il telefono, infatti, è stato premiato all’IFA 2016 di Berlino per la sua qualità audio.
ZTE Axon 7: la CyanogenMod 13 sbarca sullo smartphone
Per coloro che non fossero soddisfatti della MiFavor 4.0, l’interfaccia proprietaria di ZTE, abbiamo un’ottima notizia per voi. È possibile effettuare il download e l’installazione di una build non ufficiale della CyanogenMod 13 per lo ZTE Axon 7.
Avrete, quindi, la possibilità di installare una custom ROM basata su Android 6.0 Marshmallow con una serie di miglioramenti e aggiunte. Ovviamente, la ROM non poteva altro che venire dagli sviluppatori della comunità di XDA Developers.
La build è in fase iniziale, quindi ci sono alcune caratteristiche che non funzionano. Dal changelog, pubblicato sul thread, è possibile notare che le connettività Wi-Fi e Bluetooth sembrano funzionare bene. Purtroppo l’audio, il lettore di impronte digitali, l’NFC e i sensori non funzionano affatto.
Installando questa custom ROM, inoltre, si perderanno le ottimizzazioni sulle fotocamere fatte da ZTE con un conseguente peggioramento nella qualità degli scatti. Il nostro consiglio è quello di rimandare l’installazione di questa build e aspettare una versione più stabile.
Download e installazione della custom ROM
Nel caso in cui, però, vogliate provare, allora basterà dirigervi al thread di XDA per scaricare la CyanogenMod 13 Unofficial per lo smartphone di ZTE a questo link.
Come sempre, avrete bisogno di sbloccare il bootloader e avere una recovery personalizzata installata sul telefono per flashare questa ROM.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale