Xiaomi Mi Watch: ecco l’hands-on completo dello smartwatch

Xiaomi Mi Watch hands-on completo

Xiaomi ha recentemente annunciato il suo primo smartwatch sotto il marchio Huami con il nome di Xiaomi Mi Watch. Il dispositivo si presenta come un vero e proprio sport watch e viene proposto in Cina dalla società ad un prezzo di 799 yuan (circa 108 euro).

Rispetto al primo hands-on visto in un precedente articolo, questa volta possiamo avere uno quadro più completo e approfondito sul design del wearable della società.

Xiaomi Mi Watch hands-on completo

Xiaomi Mi Watch: lo smartwatch si mostra in un hands-on completo

L’orologio smart è caratterizzato da una lunetta in ceramica ed un corpo in metallo. Il cinturino sportivo da 22 mm ha una tecnologia che permette di evitare sudorazioni eccessive ed inoltre è a sgancio rapido.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo Xiaomi Mi Watch è mosso da un processore dual-core da 1.2 GHz affiancato da 512 MB di RAM e 4 GB di storage interno.

Xiaomi Mi Watch hands-on completo

Il display è un’unità da 1.34 pollici con risoluzione di 320 × 300 pixel ed un vetro protettivo antigraffio. Altre caratteristiche tecniche includono una batteria da 280 mAh, certificazione IP67 e connettività Bluetooth 4.0 LE e Wi-Fi.

Xiaomi Mi Watch hands-on completo

Sfruttando l’ampio display del device, sarà possibile tenere traccia di diversi dati. È possibile rilevare il ritmo dei battiti cardiaci grazie al cardiofrequenzimetro integrato basato su un algoritmo 2.0. Il sensore è in grado di monitorare in tempo reale la frequenza cardiaca durante le sessioni di allenamento.

Xiaomi Mi Watch hands-on completo

Le funzionalità proposte dall’orologio smart

L’app proprietaria permette anche di sincronizzare i dati raccolti sul servizio di cloud storage di Xiaomi in modo da accedervi con gli altri dispositivi in vostro possesso. Oltre alle classiche funzioni offerte dai prodotti della categoria, il Mi Watch è in grado di sincronizzarsi con il proprio smartphone per ricevere notifiche su chiamate, meteo e altre informazioni.

Il device dell’azienda cinese supporta anche il servizio di pagamento mobile Alipay.

Per tutti i fan della società cinese, GearBest ha già aperto le registrazioni dello Xiaomi Mi Watch proponendolo ad un prezzo di 151,79 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.