Xiaomi Mi Watch: primo hands-on e approfondimento sulle caratteristiche

Xiaomi Mi Watch hands-on

Xiaomi ha annunciato ufficialmente il tanto atteso Xiaomi Mi Watch. Il dispositivo può essere detto un vero e proprio sport watch grazie al suo design con display circolare e ad alcune caratteristiche dedicate allo sport, come ad esempio il GPS e il cardiofrequenzimetro.

Il device indossabile dovrebbe garantire ben 5 giorni di autonomia con uso normale e la possibilità di pagare velocemente con Alipay e ricevere notifiche direttamente dallo smartphone accoppiato tramite Bluetooth.

Xiaomi Mi Watch hands-on

Xiaomi Mi Watch: primo hands-on per lo smartwatch dell’azienda

Lo Xiaomi Mi Watch offre un display circolare da 1.34 pollici di diagonale con risoluzione di 320 × 300 pixel. Lo smartwatch è mosso da un processore dual-core da 1.2 GHz in coppia con 512 MB di RAM e 4 GB di storage interno. Altre caratteristiche tecniche offerte dal dispositivo indossabile includono una batteria da 280 mAh, la certificazione IP67, il Bluetooth 4.0 BLE e il Wi-Fi.

Xiaomi Mi Watch hands-on

Secondo i dati ufficiali rilasciati dal brand cinese, il Mi Watch è in grado di offrire un’autonomia fino a 35 ore con uso intenso di GPS e sensore di frequenza cardiaca. Durante la presentazione ufficiale, il produttore cinese ha rivelato che i cinturini dello smartwatch potranno essere sostituiti facilmente con quelli standard da 22 mm.

Xiaomi Mi Watch hands-on

Un noto blog cinese è già riuscito a mettere le mani su un’unità dell’orologio smart, rilasciando un primo hands-on. È possibile notare in una delle foto che il terminale è stato messo a confronto con l’Apple Watch.

Xiaomi Mi Watch hands-on

Ecco la progettazione del dispositivo indossabile

Secondo le immagini fornite dal blog cinese, lo smartwatch è caratterizzato da una scocca in metallo di forma circolare con un sensore di frequenza cardiaca posizionato sul retro e i 4 PIN per collegare la basetta di ricarica sulla parte posteriore.

Xiaomi Mi Watch hands-on

Il lato sinistro è occupato dal microfono mentre su quello destro c’è un ingresso jack da 3.5 mm insieme a un pulsante che permetterà di interagire con il dispositivo stesso. Da notare che la base di ricarica dell’orologio smart è stata prodotta da Amazfit.

Xiaomi Mi Watch hands-on

Vi ricordiamo che lo Xiaomi Mi Watch potrà essere acquistato in Cina a partire da domani ad un prezzo di 799 yuan (circa 108 euro al cambio attuale) attraverso diversi store on-line.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.