Xiaomi da sempre nota per offrire prodotti innovativi proposti da prezzo aggressivo, nel corso degli ultimi mesi ha lanciato un innumerevole quantità di prodotti smart nel campo dell’elettronica di consumo. Tra di essi troviamo anche numerosi Router.
L’anno scorso, la crescita in questo settore da parte dell’azienda cinese è stata abbastanza rapida, le vendite all’inizio dello scorso anno ammontavano a 100 milioni di unità, tuttavia la crescita è stata costante nel corso dell’anno e, infatti, da una nuova rilevazione effettuata nel mese di ottobre, si è potuto evincere che le vendite dei suoi dispositivi erano triplicate, raggiungendo quota di 300 milioni di unità.
Xiaomi: vende 50 milioni di router nel mese di Agosto
La situazione non sembra essere cambiata nemmeno nel corso di quest’anno, i dati di vendita rilasciati dall’azienda, per l’ennesima volta, fanno segnare un valore positivo, le vendite di router nel corso del 2016 hanno superato le 500 milioni di unità: una quota di mercato più che soddisfacente, se si pensa che Xiaomi non focalizza la produzione unicamente su questo tipo di prodotti.
Nel corso di questa mattina, sono state diffuse ulteriori statistiche, Xiaomi ha annunciato che le vendite di router nel corso del solo mese di agosto sono state più di 50 milioni unità, raggiungendo difatti un ulteriore traguardo.
Come tutti i dispositivi di casa Xiaomi, il successo del nuovi router dell’azienda cinese risiede nel prezzo. Sul web è possibile acquistare tali dispositivi all’irrisoria cifra di circa 15 euro, un costo decisamente basso se paragonato ad altri brand più blasonati.
Secondo una proiezione, gli introiti provenienti dalla vendita di router raggiungeranno presto i 10 milioni di yuan, pari a circa 1 milione e 330.000 euro al cambio attuale. Un mercato in grande espansione e, infatti, non sono pochi i router venduti anche qui in Europa anche se, come tutti i prodotti Xiaomi, questi devono essere importati da rivenditori esterni all’azienda con il conseguente aumento di prezzo e l’assenza della garanzia.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale