OnePlus ritira OxygenOS 3.1.1 per OnePlus X subito dopo il rilascio

Capita spesso di commettere qualche errore di programmazione nel mondo dei software. A volte, però, quando accade le conseguenze possono essere anche catastrofiche, è forse per questo motivo che OnePlus ha ritirato l’ultimo aggiornamento di OxygenOS per il OnePlus X.

Oneplus X ChampagneOxygenOS 3.1.1, rilascio e ritiro

Circa 4 giorni fa, OnePlus ha rilasciato l’aggiornamento di OxygenOS per OnePlus X, giunto alla versione 3.1.1 della community build. Da ieri, però, se si prova ad accedere alla pagina da cui scaricare l’update, risulta non raggiungibile e qualsiasi altro tentativo di trovare l’aggiornamento tramite il sito web dell’azienda si conclude con un insuccesso.

Se ne deduce che l’azienda abbia voluto rimuovere la possibilità di far scaricare il software per qualche ragione e il motivo sembra essere davvero grave. La community del sito XDA-developers si è attivata molto sull’argomento e pare abbia scoperto che il motivo per cui OnePlus ha ritirato l’aggiornamento è perché in alcuni casi possa portare il dispositivo al brick durante o dopo l’installazione.

Oxygenos-logo

Un pericolo davvero da scongiurare per qualunque possessore di uno smartphone Android. Ma vediamo cosa riportava il changelog dell’update in questione per il OnePlus X: in primo luogo è stata introdotta la possibilità di spostare le app sulla microSD, poi sono state migliorate la reattività, la velocità di risposta e l’accuratezza del touch-screen. Sono poi state introdotte migliorie alle impostazioni dell’HFR (high frame rate, ovvero lo slow motion) durante le riprese e aggiornate le patch di sicurezza, aggiornandole al mese di settembre. Infine sono stati risolti alcuni bug noti.

Ma nonostante la risoluzione di alcuni bug pare proprio che ne sia stato introdotto qualcuno ancora più grave (ironia della sorte).

Restate sintonizzati se volete rimanere aggiornati sull’argomento.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.