Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina rivelano che l’OPPO Find 9 potrebbe giungere con il nuovo vetro Corning Gorilla Glass 5. Questo nuovo modello di Corning integra caratteristiche tecniche per poter sopravvivere da altezze più elevate rispetto alla precedente versione.
La nuova generazione di Gorilla Glass fa in modo che il display dello smartphone rimanga intatto e venga protetto dall’usura quotidiana. Negli ultimi mesi abbiamo visto emergere diverse descrizioni riguardo al prossimo top di gamma di OPPO.
OPPO Find 9: nuove info sulla dotazione hardware
La serie Find della società è stata sempre la famiglia di device top-end del brand. A parte questo dettaglio, la fonte non ha rivelato altre informazioni sul terminale. Ricordiamo che l’ultimo smartphone della serie Find, l’OPPO Find 7, è stato rilasciato a febbraio 2014.
Al di là di questa mancanza, grazie ad OPPO R9 e R9 Plus la società è riuscita ad ottenere grandi risultati negli ultimi mesi. L’azienda, però, ha bisogno di rilasciare un vero e proprio dispositivo top di gamma per lasciare il segno in questo 2016.
Ecco cosa sappiamo sulle specifiche tecniche
Secondo gli ultimi rumors, il dispositivo potrebbe giungere con un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.
Il produttore cinese potrebbe utilizzare un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 821 in coppia con 6/8GB di RAM e 64/128 GB di storage interno. La fotocamera posteriore dovrebbe includere un sensore da 21 mega-pixel con OIS, autofocus laser e doppio flash LED.
Sulla parte frontale, invece, l’OPPO Find 9 dovrebbe includere una fotocamera da ben 16 mega-pixel. Altre caratteristiche tecniche rivelate dalle ultime indiscrezioni indicano una batteria da 4100 mAh con ricarica rapida Super VOOC, ingresso USB Type-C e lettore di impronte digitali.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale