OnePlus One: ecco un primo porting di Android 7.0 Nougat

OnePlus One

Oltre ai Nexus 4 e Nexus 5, anche il primo smartphone di OnePlus, ovvero il OnePlus One, ha ricevuto un porting di Android 7.0 Nougat. Mentre le prime build per i due Nexus sono ricche di bug, il porting per il OnePlus One sembra garantire un funzionamento della maggior parte delle sue caratteristiche hardware.

Gli sviluppatori hanno messo in guardia su eventuali bug, ma, considerando che Android 7.0 è stato ufficializzato da Google solo qualche giorno fa, arriveranno sicuramente delle nuove versioni migliorate nei prossimi giorni.

OnePlus One

OnePlus One: disponibile Android 7.0 Nougat non ufficiale!

Il primo firmware per il OnePlus One proviene, naturalmente, da XDA Developers ed è stato compilato direttamente da una fonte AOSP.

Il changelog integrato nel thread ufficiale riporta che quasi tutte le features funzionano. I problemi noti fino ad ora sono la codifica hardware dei video non funzionante che impedisce alla videocamera di registrare in modo corretto.

La tastiera stock non funziona, quindi gli utenti dovranno installare un’alternativa di terze parti tramite ADB. Il GPS richiede un tempo abbastanza lungo per stabilire la giusta posizione.

Nella custom ROM è stato incluso solo il Launcher2, quindi dovrete installarne uno alternativo. La buona notizia è che il problema della tastiera è stato risolto con la versione 20160828 rilasciata oggi.

Purtroppo bisogna smanettare un po’ per portare Android 7.0 Nougat con la procedura riportata nel post.

OnePlus One porting Android 7.0 Nougat

Ovviamente, installando questa custom ROM sul OnePlus One non avrete un sistema stabile, ma aiuterete lo sviluppatore nel ricercare i bug presenti sul firmware.

Se invece cercate la pura esperienza di Nougat, allora converrebbe acquistare uno degli ultimi top di gamma rilasciati sul mercato che sicuramente otterranno l’aggiornamento alla nuova versione di Android.

È possibile scaricare e installare Android 7.0 Nougat non ufficiale per il dispositivo della società cinese dal thread ufficiale di XDA Developers.

OnePlus One

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.