Xiaomi è nota soprattutto nel mercato degli smartphone per il suoi dispositivi dal prezzo molto contenuto ma che non compromettono la qualità costruttiva.
L’ultimo Redmi 3, ad esempio, è uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prestazioni/prezzo. Il device, infatti, è dotato di un corpo realizzato interamente in metallo e un prezzo che si aggira intorno alle 115 euro.
Xiaomi a lavoro su uno smartphone costoso!
Qualcosa, però, sembra che stia per cambiare in casa Xiaomi in quanto l’azienda ha in programma di rilasciare un nuovo dispositivo dal costo di circa 4.000 yuan.
Liwan Jiang, vice presidente dell’azienda, ha dichiarato che la società rilascerà sicuramente un nuovo smartphone caratterizzato da un prezzo abbastanza alto.
Il terminale imminente, quindi, dovrebbe essere dotato di materiali qualitativamente migliori oppure porterà delle caratteristiche che non troviamo sugli altri smartphone odierni.
Uno dei valori fondamentali di Xiaomi, però, è quello di offrire un dispositivo di qualità a un prezzo ridotto rispetto a quanto dovrebbe essere venduto.
La notizia di uno smartphone da 4.000 yuan (circa 539 euro al cambio attuale) potrebbe insospettire diversi utenti poiché non è una strategia attuata dall’azienda.
Naturalmente Xiaomi continuerà a produrre device high-end a basso prezzo per continuare la dura competizione con altri brand del settore.
Riguardo il dispositivo, purtroppo resta ancora tutto un mistero. Alcune indiscrezioni sostengono che potrebbe essere una versione dual-edge dello Xiaomi Mi Note 2.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.