Xiaomi dovrebbe annunciare il 27 giugno un nuovo smartphone denominato Xiaomi Redmi Pro.
Fino ad ora non era stata ancora pubblicata una conferma ufficiale da parte della società cinese, se non attraverso un paio di teaser rilasciati ieri.
Xiaomi Redmi Pro: Lei Jun conferma il chip MediaTek Helio X25!
Il CEO dell’azienda, Lei Jun, tuttavia ha postato sul suo account ufficiale di Weibo un post per esprimere il suo entusiasmo per il rilascio del Redmi Pro. È stato confermato, quindi, che il device sarà presentato ufficialmente mercoledì prossimo.
I tre portavoce di Xiaomi, Wu Xiubo, Lu Shi e Liu Hao Ran, hanno rivelato negli ultimi giorni diversi teaser che riguardano la presenza di un display OLED, di un processore deca-core e di un corpo in metallo spazzolato.
Lo stesso Lei Jun, però, ha postato una nuova immagine su Weibo rivelando il processore che muoverà lo Xiaomi Redmi Pro: il MediaTek Helio X25!
L’Helio X25 in realtà è una versione overcloccata dell’Helio X20. L’MT6797 (X20) è costituito da due core Cortex A72 che girano ad una frequenza di clock pari a 2 GHz mentre l’MT6797T (X25) presenta una velocità di clock pari a 2.5 GHz.
Anche la frequenza della GPU è stata aumentata passando da 780 MHz a 850 MHz. Quindi il MediaTek Helio X25 dispone di un aggiornamento più sostanzioso sulle performance.
Altre caratteristiche conosciute sullo Xiaomi Redmi Pro includono un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Il terminale, inoltre, dovrebbe essere caratterizzato da un supporto dual SIM, da una doppia fotocamera principale e da Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MIUI.
Per quanto riguarda il prezzo, Xiaomi dovrebbe annunciare il nuovo device della serie Redmi ad un prezzo di 1.499 yuan (circa 204 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.