Attraverso il suo profilo ufficiale di Weibo, Xiaomi ha annunciato ufficialmente un evento che si terrà il 27 luglio.
In quest’occasione l’azienda potrebbe annunciare un nuovo smartphone della serie Redmi, forse lo Xiaomi Redmi Pro, affiancato dal primo notebook.
Xiaomi Redmi Pro: nuove info sul prezzo!
Secondo il post, lo Xiaomi Redmi Pro sarà posizionato al di sopra della serie Redmi Note, ma sarà meno potente rispetto alla famiglia di smartphone Mi.
La fascia di prezzo attuale della serie di smartphone Redmi oscilla tra 699 e 1.099 yuan (circa 95-149 euro). Il dispositivo più economico della gamma Mi, invece, porta di un prezzo di 1.099 yuan (Xiaomi Mi 4C).
È probabile quindi che il Redmi Pro possa giungere sul mercato ad un prezzo che si aggirerà intorno alle 1.000 yuan (circa 135 euro).
Secondo una foto trapelata precedentemente, il punto focale di questo nuovo device dovrebbe essere la doppia fotocamera posteriore. Quest’ultima, poi, potrebbe essere accompagnata da un lettore di impronte digitali posto all’interno del tasto Home.
Grazie ai recenti benchmark, abbiamo scoperto che lo Xiaomi Redmi Pro dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.
Il terminale, poi, dovrebbe essere mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X25 (MT6797T). Il SoC, inoltre, potrebbe essere affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna.
Del Redmi Pro sappiamo poi che monterà Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MIUI. Non mancherà infine il supporto dual SIM dual stand-by.
Alcuni analisti esperti del settore, per concludere, ritengono che lo Xiaomi Redmi Pro possa arrivare sul mercato ad un prezzo di 1.499 yuan (circa 203 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.