Xiaomi Redmi Pro: il nuovo modello del colosso cinese!

Xiaomi Redmi Pro

Quasi quotidianamente vi proponiamo notizie su Xiaomi e sui dispositivi che saranno presentati all’evento del 27 luglio. I maggiori indiziati sono il Mi Note 2, il Redmi Note 4 e, un po’ più distaccato, il Mi 5s: è di oggi, invece, la notizia che uno dei telefoni lanciati sarà lo Xiaomi Redmi Pro!

Questo dispositivo, come ci suggerisce il nome, pur appartenendo alla serie mid-range Redmi, non dovrebbe essere il successore di alcuno smartphone attualmente sul mercato, bensì rappresentare, con ogni probabilità, il capostipite di una nuova serie.

Già nei giorni passati vi avevamo mostrato l’immagine leaked di quello che con ogni probabilità sarà lo Xiaomi Redmi Pro, compresa un’immagine promozionale con il testimonial della serie Redmi, l’attore Liu Hao Ran.

Xiaomi Redmi Pro

Questo dispositivo, dotato di una doppia fotocamera e di corpo in metallo, inizialmente è stato visto come possibile Redmi Note 4 ma, proprio oggi, un’altra immagine leaked ci ha svelato quello che probabilmente sarà il quarto aggiornamento della serie Note, di cui erano state diffuse anche alcune caratteristiche tecniche.

Il thread riguardante lo Xiaomi Redmi Pro

Bene, oggi nel blog ufficiale di Xiaomi è stato creato un nuovo ThreadXiaomi Redmi Pro“, sgomberando il campo da ogni dubbio: questo dispositivo sarà uno smartphone di fascia medio-alta, posto tra la serie Mi e quella Redmi.

Xiaomi Redmi Pro

Questo, inoltre, chiarisce anche la comparsa, qualche giorno fa, di un test sul database di GeekBench, effettuato su di uno Xiaomi Redmi Pro, appunto, che ci mostrava un dispositivo dotato di processore deca-core MediaTek Helio X25, supportato da 4 GB di RAM, munito di schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, una doppia fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una anteriore da 5 mega-pixel.

Xiaomi Redmi Pro Helio X25

Inoltre, questo dispositivo presenterebbe un lettore delle impronte digitali, con ogni probabilità posto anteriormente, in quanto dalle immagini in nostro possesso ci viene mostrato unicamente il lato posteriore interamente realizzato in metallo (tranne due sottili bande in plastica per le antenne), che presenta unicamente le due fotocamere ed il doppio Flash LED.