Dopo aver lanciato lo Xiaomi Mi WiFi Router 3, l’azienda cinese Xiaomi sta progettando un nuovo modello che verrà rilasciato prossimamente. Il nuovo router ha ottenuto la certificazione dal centro nazionale di qualità 3C con il nome di Xiaomi Mi WiFi Router 3C.
Xiaomi Mi WiFi Router 3C: ecco le prime info sul nuovo router
Il nuovo router targato Xiaomi è dotato anche di un caricatore 5V/1A. Il precedente modello, invece, dispone di un caricatore 12V/1A.
Tale configurazione dovrebbe consentire al Mi WiFi Router 3C un consumo energetico minore rispetto al Mi WiFi Router 3.
Lo Xiaomi Mi WiFi Router 3C sarà dotato anche di un processore MediaTek MT7620A. Si tratta di un chipset creato dall’azienda taiwanese per il settore Home Automation.
Altre caratteristiche offerte dallo Xiaomi Mi WiFi Router 3C includono 128 MB di RAM DDR2 e 128 MB di memoria interna.
Come visto dalle prime specifiche tecniche emerse, Xiaomi ha scelto una scheda tecnica alquanto basilare al fine di controllare i costi per il suo nuovo modem.
Prendendo in considerazione il prezzo del Mi WiFi Router 3 pari a 149 yuan (circa 21 euro) in Cina, è possibile che lo Xiaomi Mi WiFi Router 3C arrivi in commercio per soli 99 yuan (circa 14 euro).
Vi ricordiamo, infine, che è possibile acquistare lo Xiaomi Mi WiFi Router 3. Il noto store internazionale GearBest, infatti, propone il modem intelligente ad un prezzo di 32,46 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.