Oggi vi proponiamo un’interessante offerta riguardante la nuovissima Xiaomi Mi Band 2.
La promozione in questione è disponibile sullo store online asiatico GearBest: ma scopriamola più nel dettaglio.
Xiaomi Mi Band 2: super prezzo con il nostro codice sconto!
La Xiaomi Mi Band 2 è disponibile su GearBest ad un prezzo di 32,70 euro utilizzando il nostro coupon “GIZMIBAND“. La promozione è limitata a 120 pezzi, perciò se foste interessati vi conviene affrettarvi. Vi ricordiamo, inoltre, che con l’opzione Italy Express la spedizione è gratis e privadi dazi!
Continua a leggere: Xiaomi Mi Band 2: la recensione completa
Xiaomi Mi Band 2 – Scheda tecnica
Come ormai molti sapranno, la novità principale rispetto alle versioni precedente è la presenza di un display OLED da 0.42 pollici di diagonale e protezione contro graffi ed impronte.
Basterà quindi alzare il polso per attivare il display e visualizzare varie informazioni, tra cui l’orologio, il contapassi ed i battiti cardiaci, a differenza delle versioni precedenti in cui era necessario ricorrere allo smartphone.
Il display sarà consultabile anche utilizzando il pulsante in metallo anodizzato presente sul pannello, con il quale potremo selezionare le varie modalità presenti, senza dover ricorrere nuovamente allo smartphone.
Le dimensioni sono di 40.3 x 15.7 x 10.5 mm per un peso di 7 grammi.
Chiaramente, trattandosi di una smart band, il suo comparto primario è quello relativo al fitness: Ne consegue che a bordo della Xiaomi Mi Band 2 troviamo un misuratore di battiti cardiaci in grado di fornirci un’accurata lettura della nostra frequenza cardiaca.
Oltre ad esso abbiamo ovviamente il contapassi, con il quale calcolare le distanze da noi percorse in fase di allenamento, ma anche durante la vita di tutti i giorni, il cui algoritmo è stato nuovamente migliorato.
Troviamo poi lo sleep monitor, in grado di calcolare le ore di sonno leggere e pesante da noi effettuate durante la notte. Infine sono presenti un accelerometro ADI e l’avviso di sedentarietà, il quale ci informerà qualora fossimo fermi da troppo tempo.
Un’altra caratteristica riproposta con la Xiaomi Mi Band 2 è la possibilità di sbloccare lo smartphone quando ci si trova nelle vicinanze e si indossa, appunto, la smartband targata Xiaomi, oltre all’avviso di notifica tramite la vibrazione della stessa.
Il tutto sarà gestibile come sempre tramite l’apposita app Mi Fit.
Presente la certificazione IP67, con la quale sarà possibile utilizzare la Mi Band 2 magari durante una corsa sotto la pioggia, o più semplicemente mentre ci si lava le mani.
Per quanto riguarda il collegamento con il proprio device, esso sarà effettuato via connessione Bluetooth 4.0 tramite un chip di seconda generazione.
Vista la presenza di un display, in molti si sono preoccupati relativamente all’autonomia del dispositivo. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, la batteria da 70 mAh presente all’interno della Xiaomi Mi Band 2 sarà in grado di raggiungere fino a 20 giorni d’autonomia.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.