Project Spectrum arriva anche su OPPO F1 | Download

Project Spectrum OPPO F1

Project Spectrum è una ROM personalizzata di OPPO che si propone come un misto tra Android Stock e la ColorOS, l’interfaccia proprietaria della società.

Il nuovo progetto di OPPO è stato pensato per diversi dispositivi tra cui OPPO Find 7, R7, R7 Plus, R7S, R5 ed R5S.

OPPO F1: lo smartphone riceve Project Spectrum

Insieme agli smartphone appena citati, l’OPPO F1 ha ora ricevuto ufficialmente Project Spectrum che porta numerose features.

La custom ROM per il dispositivo porta innanzitutto alcune funzionalità che troviamo sulla ColorOS.

OPPO F1

Project Spectrum per l’OPPO F1 supporta alcune gesture a schermo spento. È possibile, infatti, risvegliare o spegnere lo schermo dello smartphone con un doppio tap oppure disegnare un cerchio per aprire l’app Fotocamera o impostare un’altra gesture per aprire una determinata applicazione.

La funzione è stata disattivata per impostazione predefinita ma è possibile attivarla tramite Impostazioni – Accessibilità – Gesture a schermo spento. Dopo aver impostato una gesture personalizzata, basterà effettuare uno swipe verso sinistra sull’interruttore.

Project Spectrum per F1 introduce anche l’app Camera che troviamo su ColorOS. Il software, in particolare, supporta diverse modalità di scatto come Beutify, Filtri, Panorama, HDR, GIF, doppia esposizione ed Expert Mode.

Oppo F1

Proseguendo con le caratteristiche ereditate dall’interfaccia proprietaria di OPPO, abbiamo l’app Foto che è stata introdotta su Project Spectrum in una versione semplificata includendo solo le caratteristiche chiave necessarie per far funzionare correttamente l’app Fotocamera.

La società ha accuratamente selezionato diversi sfondi bellissimi dalla Color OS sul nuovo progetto. Per le versioni future di Project Spectrum per OPPO F1, l’azienda ha deciso di rendere disponibile le future release attraverso un pacchetto OTA da installare.

Tra le nuove funzionalità introdotte sul Project Spectrum e differenti dalla Color OS, troviamo:

  • la possibilità di attivare il task manager con un doppio tap sul tasto Home,
  • catturare uno screenshot tenendo premuto i tasti power + volume giù per 2 secondi;
  • abilitare le software keys tramite Impostazioni – Display – Utilizza le software keys switchando l’interruttore su ON.

Oppo F1

OPPO, infine, pone un’attenzione speciale su alcune cose:

  • per ritornare alla ColorOS, non utilizzate recovery di terze parti altrimenti potreste bloccare lo smartphone;
  • per ritornare alla ColorOS, scaricare la versione più recente del software per evitare problemi;
  • dopo che l’aggiornamento è stato completato, il caricamento del sistema operativo potrebbe richiedere dai 5 ai 15 minuti.

Download

Full Wipe Package

  • Nome File: F1fSpectrum_V1.0_Beta_full_002.zip
  • Dimensioni File: 990MB
  • MD5: 639915B30D0E8B329B1DE7DE1E244AD
  • Download: clicca qui

N.B. Questo pacchetto cancellerà i dati degli utenti, quindi vi consigliamo di effettuare un backup utilizzando le varie app presenti sul Play Store prima di aggiornare. I dati presenti sulla memoria dello smartphone, come musica, film e foto, non verranno cancellate.

Come aggiornare?

È possibile trovare le istruzioni al seguente indirizzo.

Per segnalare i bug, basterà cliccare sul seguente link e seguire le istruzioni per fornire delle informazioni utili al fine di correggere l’errore.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.