Alcuni utenti preferiscono avere una ROM personalizzata sul proprio telefono piuttosto che rimanere con l’interfaccia del produttore. Per poter effettuare modifiche è importante usare una buona custom recovery al fine di ottenere un lavoro ben fatto.
I possessori di OnePlus 3 e Xiaomi Mi 5 saranno felici di sapere che i loro dispositivo sono ora supportati dalla TWRP.
Il rilascio riguarda solo due smartphone, in particolare due fra i più chiacchierati attualmente sul mercato. Nonostante ciò, è sempre una buona notizia quando viene comunicato ufficialmente il supporto di TWRP a qualche dispositivo. In particolare quando si tratta del supporto a dispositivi di nuova generazione, con un hardware fra i più potenti.
TWRP è ora ufficialmente disponibile per OnePlus 3 e Xiaomi Mi 5
La TeamWin Recovery Project è sicuramente una delle recovery che riesce meglio nel suo lavoro mantenendo le operazioni semplici. È una delle migliori se non addirittura la migliore in assoluto nel settore. Con l’aggiunta del supporto al progetto di recupero TeamWin del OnePlus 3 e dello Xiaomi Mi 5, il database degli sviluppatori si allarga ancora di più.
L’uso di TWRP è fondamentale nel caso in cui si voglia flashare ROM alternative come la CyanogenMod. Può anche aiutarvi con la MIUI del vostro Xiaomi Mi 5 nel caso vogliate apportare modifiche, mettere ROM recenti o magari multilingua. Ovviamente, prima di poter vedere il supporto di Android Nougat sugli smartphone OnePlus e Xiaomi ne dovrà passare di acqua sotto ai ponti.
TWRP ha fornito due pagine internet dedicate per spiegare passo passo come installare la recovery sui suddetti terminali. A questo indirizzo potete trovare le istruzioni per OnePlus 3. A questo altro indirizzo invece potete trovare la guida per Xiaomi Mi 5.
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram,Twitter,G+e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.